IN ARRIVO!!!
Alfa Romeo Giulietta 1.6
Alfa Romeo Giulietta 1.6
Il primo modello di questa Giulietta d’epoca risale al 1977.
Nata per andare a sostituire la Giulia, auto molto amata, introduce una linea a cuneo, che diventerà poi un modello per tutto il corso degli anni ’80.
“La Giulietta batte tutti. Anche da ferma.”, er ala pubblicità che sottolineava senza ombra di dubbio del progetto Giulietta
La tenuta di strada è eccezionale, anche grazie all’innovativo (per l’epoca) sistema di sospensioni Mac Pherson: l’assetto dell’auto rimane orizzontale mentre la carrozzeria ondulava. Il motore è il classico bialbero Alfa Romeo, in servizio a partire dalla Giulia per arrivare all’Alfa 75, in 4 motorizzazioni diverse (1.3, 1.6, 1.8, 2.0).
In particolare la nostra del 1981 prima serie 1.6 eroga 109 CV a 5600 giri/min cambio manuale a 5 rapporti doppio carburatore dell'orto.
L'abitacolo risulta bellissimo nella suo stato di ottimo conservato come peraltro tutto il resto dell'auto :il confort e sportività rendono intramontabile questa Alfa Romeo.
Alfa Romeo Giulietta 1.6
La tradizione Alfa Romeo si evolve in Giulietta moderna berlina che contiene il cuore sportivo Alfa. confort e sportività in giusta sintesi.
Prenota un appuntamento per esplorare la nostra collezione esclusiva.