BMW 318i cabriolet

Ferrari descrizione

Il debutto della E30 non fu coronato da consensi unanimi: accanto ai sostenitori, vi fu infatti chi giudicava la linea troppo anonima, sostenendo che non era stato svolto un buon lavoro di progettazione. In realtà, la E30 era una vera BMW sia sul piano stilistico che su quello tecnico. Come spesso accade per i modelli che danno un taglio netto con i modelli precedenti. Rispetto alla E21 era sia tecnicamente che esteticamente e meccanicamente una evoluzione importante.

Il consenso di questa E30 è avvenuto qualche anno dopo dal lancio: tutti ricordano la M ancora oggi modello di riferimento nel panorama corsaiolo delle auto storiche.

In particolare questo nostro modello del 1998 km 82000 corredato di certificazione ASI è spinta da un motore M10B18 con cilindrata di 1766 cm³, alimentazione ad iniezione meccanica Bosch e potenza massima di 105 CV permetteva una erogazione vivace e con una coppia più fruibile rispetto al 2000cc 6 cilindri che esigeva una guida a più alti regimi di giri per ottenere la stessa brillantezza senza poi no avere quel gap prestazionale rilevante(20cv di differenza a 6000giri)

 


Esplora il Fascino di di una BMW

BMW 318i cabrio lascia il sapore del guidare un'auto classica senza rinunciare al confort di una cabrio comunque moderna e utilizzabile in qualsiasi momento. Prenota un appuntamento per esplorare la nostra collezione esclusiva.