Land Rover Freeland 

Land Rover Freeland 1998

La prima serie di Freelander venne prodotta dal 1997 al 2006 nello stabilimento di Solihull (luogo di produzione di tutti i modelli Land Rover fino al 2006) e resa disponibile in tre versioni: 5 porte station wagon, 3 porte soft-top (con tetto in tela apribile) e 3 porte hard-top (con tetto rigido asportabile)

Questa è appunto la tre porte tetto rigido con possibilità di soft top originale in un'elegantissina colorazione nera

La motorizzazione è il 1.8 Rover benzina  da 120cv

Per le scelte progettuali sviluppate da Land Rover, Freelander venne elogiato dalla critica internazionale per la guidabilità molto più simile a quella di una normale auto che a quella di un fuoristrada vincendo il premio di Car of The Year 1998 conferito dal magazine automobilistico inglese What Car?[4] e si attestò inoltre come veicolo 4x4 più venduto dell'intero continente europeo per tutti e cinque i primi anni dalla messa in commercio.

L'affidabilità e la robustezza fanno di quest'auto un ottimo veicolo per tutti i terreni ma il fuoristarda con la trazione 4x4 permanente la rende la regina della montagna grazie anche al suo peso e la potenza del motore.

Questa in particolare è ottimamente conservata con cerchi lega da 16 gomme nuove che  nell'avventura del fuoristrada esprimono il meglio.

Inutile immaginarsi il piacere di gite in montagna con la Freeland scoperta senza vetri e tetto rigido.

Interni originalissimi senza segni di usura strappi o macchie....

Solo vivendola si capisce il vero piacere che sa dare.

I km sono circa 84milq e non è previsto alcun lavoro: sono stati cambiati i liquidi olio e filtri.

 

 

 

 


Land Rover Freeland 1998

La tradizione Land Rover in un piccolo Suv che esprime appieno il senso dell'off road. Confort e robustezza in giusta sintesi.

Prenota un appuntamento per esplorare la nostra collezione esclusiva.