Porsche Boxster 2.5 

Ferrari descrizione

Sin dal 1991 il responsabile del settore Ricerca & Sviluppo Porsche, Horst Marchart, ritenne che fosse arrivato il momento di massizzare i costi introducendo  un modello sportivo di accesso alla gamma della casa tedesca a più ampio respiro che condividesse il maggior numero possibile di componenti con la futura Porsche 911 996.

La decisione definitiva circa la realizzazione della Boxster giunse agli inizi del 1992, quando l'A.D. Arno Bohn annunciò la realizzazione di una roadster a due posti, in linea con la storia della Porsche, quindi a motore posteriore/centrale nonché dotata di propulsore di progettazione interna.

 

La nostra Porsche Boxster del 1999 , come tutte quelle del triennio 96-99,  ha il motore 6 cilindri contrapposti da 2,5 litri, raffreddato a liquido e strettamente imparentato al 3,4 litri della futura 996, avente doppio albero a camme per ciascuna delle due bancate, 6 cilindri e testate a 4 valvole per cilindro, in grado di sviluppare 204 CV che trasferisce alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a 5 marce (di serie) 

 

Ha 125000km cambio manuale con cerchi da 18 e cappottina blu, impianto vivavoce JVC ed ha la trascrizione a Libretto dell'attestato di storicità, tagliandata e pronta per la stagione in arrivo.

 

Inutile ricordare che è un prima serie e soprattutto racchiude la sportività del marchio Porsche pur essendo la sorella più piccola della gamma 


Prova la Porsche Boxster 2.5 

Solo  Porsche può garantire sportività e affidabilità che ha sempre caratterizzato il marchio in tutta la sua storia. Ti sorprenderà.

Prenota un appuntamento per esplorare la nostra collezione esclusiva.